Benvenuto 135mm Defocus!

La mia esperienza con il fratellino Nikon 105 DC è durata poco.. purtroppo era troppo simile all’85mm e non sono riuscito a trovare il giusto feeling.. mi son deciso quindi a passare al fratellone 135 DC, molto simile come carattere, ma con quei 30mm in più che erano proprio quel che cercavo..

30mm sembreranno pochi, ma in realtà fanno una bella differenza.. specialmente per chi, come me, che usa il 135 non solo come ottica da ritratto, ma anche da “tutti i giorni”.. infatti, come scrissi tempo fa, non sono il tipo da vincolare le focali ai vari generi..

Oggi, salendo a casa in montagna, ho avuto modo di provarlo nel paesaggio, in questa scena molto suggestiva di fine primavera.. che dire? Così di primo impatto mi sembra buono, ma secondo me rimane comunque un passo indietro rispetto all’equivalente Canon (135mm 1:2 L), per non parlare del nuovissimo 135mm APO Zeiss (ma in questo caso parliamo anche di altri prezzi).. insomma, in casa Nikon, volendo un 135mm luminoso e autofocus non ci sono molte alternative e si fa di necessità virtù..

Ecco un paio di esempi con la lente in questione.. 😉

135mm portrait
Spring's end in mountain

Un pensiero su “Benvenuto 135mm Defocus!

  1. Pingback: L'importanza di aver la macchina fotografica sempre con se | Gianmaria Veronese Ph*

I commenti sono chiusi.