Primi scatti con la nuova Ricoh GR

Finalmente è arrivata la mia nuova piccola.. l’ho aspettata tanto.. ma ora è qua.. è la nuovissima Ricoh GR.. una compatta di altissima qualità con ottica asferica 28mm fissa.. non è la classica macchina che vedrete spesso in giro, ma piuttosto uno strumento potentissimo studiato per gli streeter più accaniti.. molti sono frenati nell’acquisto perchè ancora nell’attesa di qualche review.. io scriverò la mia più avanti, ma per il momento vi metto a disposizione qualche RAW da poter consultare con calma.. io li apro tranquillamente con l’ultima versione di Camera Raw..

Clicca qua per scaricare il file .zip contenente i raw

Oh yeah.... #ricoh #gr

Intanto vi metto un piccolo scatto di ieri.. luce naturale proveniente da due finestre.. il contrasto non era esasperato, ma comunque non era una scena facile.. a mio avviso la Ricoh se l’è cavata egregiamente, sfoderando una gamma di toni medi senza pari.. il processore d’immagine Ricoh evidentemente non ha tradito le aspettative.. brava Ricoh!

New Ricoh GR first test shot

Un pensiero su “Primi scatti con la nuova Ricoh GR

  1. Ciao Gianmaria,
    mi piacerebbe leggere una tua recensione in merito. in particolar modo mi interessa la qualità dei jpg on camera sia bn che colori, rumore agli alti iso , velocità e preciisone della MAF, qualche volta canna? facilità d’uso in genere e impostazione dei vari menù. Hai provato con qualche scatto a TA? com’ è il boken? Vorrei vendere la x100 e prendere la ricoh da portare con la M6 e 50 o da sola.
    Grazie

I commenti sono chiusi.